Quando ho visto questo film per la prima volta, ero troppo giovane per apprezzare quanto fosse bravo un attore Richard Burton. <br/> <br/> Dopo aver visto di nuovo questo film, penso di essere diventato più consapevole di cosa sia la recitazione. Burton è stato un grande attore perché non riuscivi a vederlo recitare. Allo stesso modo con Richard Harris. <br/> <br/> Il cast di supporto, in particolare Jack Watson e Kenneth Griffith, sono anche ottimi esponenti del loro mestiere. <br/> <br/> In questi giorni di thriller pieni di azione, e brainers, è bello guardare un film con una trama chiara, una sceneggiatura competente e una buona recitazione. 'The Wild Geese' è un film estremamente divertente. Su questo punto, almeno, posso essere d'accordo con i tristi sciocchi che hanno inviato i loro commenti su questo film. È molto divertente - ma solo perché è così schifoso. <br/> <br/> La trama - che coinvolge il salvataggio di un leader politico prigioniero nell'Africa più profonda - è assolutamente implausibile. La sceneggiatura è bruttissima (Sean Fynn, interpretato dal 51enne, Roger Moore è descritto come "giovane, bello"!). La recitazione si sposta dal troppo onesto (Richard Harris) al francamente in coma (Burton). Il personaggio di Burton a un certo punto colpisce un grande whisky e poi proclama & quot; Sono asciutto quando lavoro & quot; - una promessa che Burton l'attore era sempre improbabile da mantenere. E nel giovane Emil (Paul Spurrier), ci hanno dato il bambino più discutibile nella storia del cinema. Ma questo è solo un taglio di capelli, "The Wild Oche" è istericamente divertente. Nella fredda, dura luce degli anni '90 sulla scia della rivoluzione PC (politicamente corretta), è meraviglioso vedere personaggi così anacronistici offensivi come Witty the gay medic "prendi i tuoi culi pronti" quot; e il bigotto sudafricano di Hardy Kruger che rinuncia al suo passato da razzista dopo aver trasportato un uomo di colore sulla schiena per 10 minuti. Abbastanza chi legge questo copione e pensa & quot; questo è buono & quot; è oltre me Ad un certo punto, la ragazza malmenata di Roger Moore riesce a far capire che è stato & quot; un piacere aver servito & quot; poco prima che Roger se ne andasse in Africa per due mesi! Benedici, eh? Non fraintendermi, non sono un PC nazista che è offeso da questo, ma l'inettitudine mi fa ridere. La cosa veramente spaventosa è che ci sono milioni di auto-molestatori sub-mentali là fuori con 'Guns & amp; Ammo Magazine 'sul loro comodino che avvolge questo immondizia e lo considera "uno sguardo autentico sulla vita del mercenario". Svegliati, weirdos! Fa schifo! Quanti abiti da mercenario pensi ci siano con un'età media superiore ai sessanta? Abbastanza. Potrei andare avanti tutto il giorno. Finirò dicendo che 'The Wild Oche' è, e sarà sempre uno dei miei film preferiti. È vero. È proprio lì con "Plan 9 From Outer Space". & quot; Spara a me, Alan! & quot; Ho visto questo film su VHS quando ero ancora al liceo in Nigeria. Penso che l'anno sia stato il 1986 o l'87. Prima di allora, avevo sentito tanto parlare del film dai miei amici. L'ho guardato, attento a non aumentare le mie aspettative, solo per scoprire che tutte le lodi erano giustificate. <br/> <br/> Questo fantastico film incentrato su una banda di mercenari che invadono un paese africano potrebbe essere diviso in 3 parti. <br/> <br/> La prima parte che impiegò quasi un'ora spiegò le motivazioni per l'attacco, il reclutamento dei mercenari, una trama subdola che coinvolgeva il crimine organizzato e l'interessante sviluppo del personaggio dei ruoli principali. Ma la prima parte, nonostante l'enfasi sul dialogo, non è stata noiosa e interessante quasi quanto la parte stessa dell'azione. <br/> <br/> La seconda parte è stata l'addestramento e l'esecuzione della missione stessa. Fatto ad arte e con sospetto, si poteva sentire la desolata disperazione e la paura dei mercenari da soli in un paese alieno che non provava simpatia per loro. I mercenari non erano raffigurati come Rambos legati a muscoli. Erano solo normali civili che erano stati soldati nelle loro vite passate. Alcuni erano di mezza età con corpi flaccidi che erano solo in missione o per il denaro o l'avventura o entrambi. La verità è che i mercenari raramente sono le solite macchine per uccidere esperti, come interpretato da Hollywood, e raramente possono eguagliare i soldati regolari in un combattimento leale. Il motivo è che i mercenari ricevono poca formazione in quanto i loro datori di lavoro non vogliono spendere molto e le guerre che li coinvolgeranno sono molto distanti. Nei loro periodi di inattività, tornano alle loro vite civili e aspettano fino a quando i loro servizi non vengono richiamati. Questo è stato giustamente descritto nel classico di Frederick Forsyth & quot; The Dogs of War & quot; <br/> <br/> La terza parte è stata il breve seguito della missione con un omicidio ancora più breve e un legame emotivo che mi ha quasi fatto venire le lacrime agli occhi . <br/> <br/> La performance è stata eccezionale da parte di tutti gli attori. Richard Burton che interpreta il leader moralmente ambiguo ha mostrato perché era degno di Oscar. La scena in cui doveva fare una scelta difficile ma necessaria era come straziante. Possiamo sentire ogni senso della sua angoscia mentre è costretto a fare un'azione che potrebbe mettere in discussione la sua umanità e amicizia. Peccato che non abbia mai avuto quell'onore. <br/> <br/> Roger Moore è stato il pilota del sigaro che ha continuato a offrire battute di linea, che ricordano il suo ruolo in James Bond. Anche il titolo di credito con una bella partitura era Bondesque.Tuttavia, la sua serietà come attore ha attraversato una delle scene d'apertura del film quando ha intrapreso una vendetta scioccante uccidendo. <br/> <br/> Richard Harris che offre sempre solide esibizioni (nonostante le storie della sua ubriachezza) ha interpretato la morale spina dorsale del gruppo. In una scena, Richard Burton gli disse: "Per te, sono stati i bravi ragazzi contro i cattivi - e tu non lavori mai per i cattivi. Ora io, lavoro per qualsiasi parte purché mi paghino & quot; Era anche l'uomo di famiglia e il pianificatore delle operazioni costretti a fare una scelta morale tra stare con suo figlio per le vacanze e salvare la vita di un uomo. <br/> <br/> Il ruolo di Hardy Kruger era il più complesso dei personaggi. È un sudafricano razzista che non nasconde il suo odio per "kaffiri"; eppure non supporta il fatto di ferirli. Il suo alterco con il presidente nero che sono stati pagati per il salvataggio è stato uno dei punti salienti del film. <br/> <br/> Altri punti salienti includono il sovradosaggio di un barone della droga, l'attentato al ponte, l'eroico ma suicida atteggiamento di un gay il soldato, l'addestramento comico, le battaglie che culminano con l'imbarco di un aereo in movimento. <br/> <br/> La regia era molto buona e le battaglie erano molto credibili e ben rappresentate. Questo fantastico film dovrebbe essere pubblicato su DVD. È davvero un classico. Un film avvincente con sufficiente contrasto di caratteri per garantire varietà. I punti morali sulla guerra, il potere dei grandi affari e la duplicità dei governi sono validi oggi come lo erano quando fu realizzato il film. Quanto ancora abbiamo in 25 anni? Ottimo per vedere alcuni vecchi preferiti tra gli attori. C'è un netto contrasto tra il mondo ordinato ed elegante di Whitehall e il mondo polveroso e polveroso dell'Africa. Il ritmo varia in modo efficace dagli uomini fermi, ben educati, dal ministero alle scene d'azione rapide, rumorose e affollate nella boscaglia. Altrettanto interessante è la breve intuizione sulla varietà di motivi evocati dai personaggi chiave, le loro ragioni per diventare mercenari, la loro lealtà verso il passato e le loro speranze per il futuro. Per molti, il futuro è, in realtà, negato loro Quale altro film vedi Richard Burton, Richard Harris, Kenneth Griffiths, Hardy Krueger, Stewart Granger …. vestito di verde sexy. Amo questo film. Dice molto degli anni settanta. E la canzone del tema è mozzafiato. Il film è bellissimo … Assicurati di vederlo, sto scrivendo questo giorno dopo la morte di Richard Harris. Quindi rende l'agrodolce per me. <br/> <br/> xo
Gerfir replied
354 weeks ago