Richard Boone è in ottima forma interpretando un ex soldato confederato che è impegnato in una missione sfrenata per cercare una feroce vendetta contro gli indiani che hanno massacrato la sua famiglia. Dopo essere stato catturato con un fucile ripetitore rubato, è d'accordo con il capitano dell'esercito a guidare un gruppo per le armi che vengono scambiate illegalmente con gli indiani. A lui si uniscono Stuart Whitman, Anthony Franciosa, Jim Brown e una bellissima ragazza Apache interpretata da Wende Wagner, in un bel viaggio con le scappatelle piene di violenza e ferocia.Questo western per adulti è percorso con molta azione grintosa, recitazione memorabile di Richard Boone, con grandi performance date da tutti i soggetti coinvolti. Presentato con una raffinata cinematografia e un'eccellente colonna sonora per accompagnare il film, ho trovato molto divertente questo western davvero duro e pesante. Se sei un fan dei western adulti degli anni '60, potresti trovare questo film di Richard Boone molto soddisfacente guardando. Se sei un fan dei grandi western e della recitazione devi vedere questo film. Non ho perso molti western, ma fino ad oggi non ho mai avuto la possibilità di vederlo, lo sapevo grazie a IMDb e sono un grande fan di Richard Boone che considero sulle migliori Wesern Stars di sempre, fino lì con John Wayne, Clint Eastwood, Henry Fonda, ecc. Altri hanno dato la trama meglio di me. Ma la performance di Boones è assolutamente da vedere, domina totalmente il film come al solito così incredibilmente credibile, probabilmente perché in realtà è come se fosse un duro S.O.B. E 'bello vederlo all'inizio un guscio bruciato di un ex ufficiale confederato, la cui famiglia è stata massacrata dagli Apache e mentre la storia avanza lentamente si trasforma lentamente in un uomo d'onore alla fine. Alcune grandi scene includono la sparatoria con gli Apaches nella fattoria bruciata e la performance di Boones nel bar delle pulci è stata anche una grande scena. Boone era così convincente come un tizio duro, qualcuno che non vorresti andare contro. La grande cinematografia e colonna sonora accompagnano questo film che si muove a ritmo sostenuto e contiene alcuni giri di trama ben posizionati. Altamente raccomandato a qualsiasi fan occidentale e spero di trovarlo su DVD Questo è un film piuttosto bello. <br/> <br/> Ecco cosa mi è piaciuto: <br/> <br/> <ul> <li> Tema della Solida Guerra Civile, che adoro nei western. </ li> </ ul> <br/> <br/> <ul> <li> Richard Boone interpreta un grande personaggio, un veterano confederato amaro con una vendetta personale contro gli Apaches. </ li> </ ul> < br /> <br/> <ul> <li> Great location shooting in Mexico </ li> </ ul> <br/> <br/> <ul> <li> Divertente, si muove bene, senza grossi buchi nella trama . </ li> </ ul> <br/> <br/> <ul> <li> La colonna sonora è stata molto buona. </ li> </ ul> <br/> <br/> Ecco cosa ha impedito il film essere migliori: <br/> <br/> <ul> <li> È essenzialmente un remake di & quot; The Commacheros & quot ;, un film migliore pubblicato tre anni prima. Ha recitato anche in Stuart Whitman, ma ha avuto John Wayne come protagonista. </ Li> </ ul> <br/> <br/> <ul> <li> Mentre mi piace Richard Boone, non può portare un film come la guida. È al suo meglio suonare un po 'pesante, come ha fatto in "The Tall T", "Big Jake & quot; e & quot; The Shootist & quot ;. L'ho amato in & quot; Hombre & quot;. </ Li> </ ul> <br/> <br/> <ul> <li> Mi piace anche Stuart Whitman, ma non è bravo in questo. Il suo personaggio è fastidioso. </ Li> </ ul> <br/> <br/> <ul> <li> Non ho comprato Tony Franciosa per un secondo come un tagliagole messicano. Non dovrebbe andare a caccia di gonne nei night club di L.A.? Ho aspettato che Raquel Welch saltasse da dietro un cactus in bikini. </ Li> </ ul> <br/> <br/> <ul> <li> Il personaggio della ragazza di Apache era gratuito e artificioso. Le sue motivazioni non mi sembravano plausibili, specialmente alla fine. </ Li> </ ul> <br/> <br/> <ul> <li> I messicani e gli indiani erano stereotipi. Gli Apache sono stati ampiamente travisati, anche se alla fine c'è una bella scena in cui Bloodshirt riconosce Lassiter come simile a lui. </ Li> </ ul> <br/> <br/> <ul> <li> Non ho mai comprato il "Confederacy reborn Mexico & quot; tema. Il personaggio di Edmund O'Brien non ha funzionato per me. </ Li> </ ul> <br/> <br/> <ul> <li> Il finale era troppo brusco. </ Li> </ ul> Il western era ancora una preoccupazione commerciale quando Gordon Douglas fece questo decente esempio del genere nel 1964. Nel giro di pochi anni, naturalmente, Peckinpah, Leonne e, infine, Clint Eastwood tra gli altri avrebbero completamente stravolto il genere, dando un nuovo significato al termine 'revisionista'. Douglas non era un autore, ma un buon direttore del lavoro, abbastanza professionale per raccontare un buon filato. Non c'è nulla di terribilmente originale in questo filato, (è in realtà un ripasso di "The Commancheros"), come potenziali nemici Richard Boone, Stuart Whitman, Tony Franciosa e Jim Borwn uniscono le forze per trovare una spedizione di fucili rubati dagli indiani. Nelle sequenze d'azione c'è abbondanza di spazzola salvia e deserto che fornisce i piaceri necessari che associamo a una buona opera di cavallo, anche se questo diventa sorprendentemente cinico e amaro. C'è una svolta da masticatore di scenario da parte di Edmond O'Brien e Tony Franciosa si diverte come un Lothario messicano il cui modo con un coltello è molto utile.E il punteggio di Jerry Goldsmith è di prim'ordine. Rio Conchos è diretto da Gordon Douglas e adattato alla sceneggiatura di Joseph Landon del romanzo di Clair Huffaker. È interpretato da Richard Boone, Stuart Whitman, Jim Brown, Tony Franciosa, Wende Wagner e Edmond O'Brien. La musica è segnata da Jerry Goldsmith e Joseph MacDonald è il direttore della fotografia. Fuori dalla 20th Century Fox è una produzione di CinemaScope filmata in De Luxe Color, e il luogo principale utilizzato per le riprese è stato Moab, nello Utah. <br/> <br/> Un ex ufficiale confederato in cerca di vendetta contro l'Apache, un capitano dell'esercito guidato per senso del dovere, un soldato di Buffalo continua a dimostrare a se stesso e ad un condannato messicano di ottenere un secondo colpo alla libertà. Quattro uomini, un viaggio, una missione per scoprire chi sta armando l'Apache con fucili a ripetizione. Il pericolo, la sfiducia e l'ostilità sono i loro unici compagni. <br/> <br/> La trama può essere normale, e certamente deve un debito ai Comancheros (anche lui coinvolto nell'Huffaker), ma questo è un western difficile e oscuro recitazione, direzione della qualità e fotografia da morire. Strutturato attorno a un uomo in base a una missione, ognuno con i propri problemi particolari, è un pezzo molto guidato dal personaggio. È il tempo trascorso in compagnia di questi uomini che rende il film così avvincente, non diventa mai noioso, le dinamiche dei personaggi sono tali, che non sappiamo mai cosa aspettarci dalla prossima parte del viaggio. Anche il regista Douglas non si schiva dall'azione, mettendo il nostro strano gruppo contro banditi messicani e indiani Apache lungo la strada, e poi offrendo un finale molto ottano che ha alcuni colpi di scena per tenerlo lontano dal formidabile. <br/> <br/> Whitman e Brown si assolutano abbastanza bene, così come Wagner è l'unica femmina del pezzo. Ma per quanto riguarda la recitazione, questo film appartiene a Boone e Franciosa. Il primo ritrae un amaro cuore vendicativo con disinvoltura, con una faccia alcolica vissuta, il suo destino che senti è tracciato fuori dal nulla. Quest'ultimo risplende come il carattere esuberante del gruppo, sfuggente, scaltro e inaffidabile quanto lo è, il gioco di Franciosa di Boone conferisce al film il battito centrale del polso. Ma probabilmente tutti i giocatori sono sconfitti dalla fotografia di MacDonald e dall'uso di Douglas dello scenario. Da praticamente il primo frame il panorama è il personaggio principale qui. Douglas usa saggiamente molti colpi lunghi per rivelare miglia di panorami, quindi sapere quando avvicinarsi ai simboli per dare la sensazione di claustrofobia mentale. Il lavoro esterno qui smentisce il budget del film, e tutti hanno detto che si tratta di un film molto migliore rispetto ai Comancheros più grandi prodotti. Il punteggio di Goldsmith è anche un punto a favore, colpendo l'umore fin dall'inizio, i suoi arrangiamenti fluiscono tutt'uno con il pericoloso destino dei quattro uomini. <br/> <br/> Uno dei migliori western degli anni '60, ha un disperato bisogno di un lavoro di rimasterizzazione viene fatto su di esso. 8/10
Gerfir replied
355 weeks ago